Giurisprudenza

Il fine della Facoltà di Giurisprudenza è quello di fornire una formazione giuridica attraverso la padronanza degli strumenti educativi e metodologici. Nello specifico i mezzi culturali forniscono un bagaglio di competenze e di toerie e gli strumenti metodologici danno un’adeguata preparazione di argomenti giuridici generali e speciali, di casi e di fattispecie.
Per questo motivo, la Facoltà di Giurisprudenza permette di apprendere e saper utilizzare appropriatamente le tecniche di argomentazione giuridica e le capacità interpretative richieste nella esecuzione delle professioni legali e dell’attività in campo sociale ed economico (sia privato che pubblico), dove cioè necessita capacità di valutazione e di provvedimento del giurista.
Bisogna apprendere inevitabilmente le fonti del diritto, il gergo tecnico, la forma degli ordinamenti giuridici, gi principi teorici generali del diritto e la connessa teoria dell’interpretazione giuridica per poter avere coscienza dei molteplici rapporti tra legislazione e giurisdizione.

Preparati con noi e sostieni gli esami a Lecce!

giurisprudenza istituto pitagora lecce
X